RILASSATEVI, ENTRATE ALLA MAGIONE GIRIODI |
Varcare una soglia e fermare il tempo è il sogno di molti. Oggi è possibile realizzare questo desiderio alla Magione Giriodi, elegante bed & breakfast ai piedi delle morbide colline saluzzesi. Gli ingredienti ci sono tutti, decisamente stimolanti: un antico palazzo nobiliare; una sapiente ristrutturazione degli ambienti, che ha recuperato un’oasi architettonica, restituendole un’atmosfera affascinante e misteriosa; una famiglia di gestori attenti alla cura dell’ospite; arredi d’epoca finemente curati; e soprattutto uno straordinario ‘cuore segreto’.
Qui tutto, infatti, ruota intorno ad un giardino. Non un normale hortus conclusus in cui riposare corpo e mente dai rumori e dagli stress quotidiani, ma un luogo magico e potentemente terapeutico. Separata da alte mura dallo scorrere rapido del tempo, dai suoni del traffico e della modernità, troverete infatti una vigna: grande, per dare all’occhio ristoro; ordinata, per dare pace alla mente; e continuamente in divenire, per dare emozioni ai sensi in ogni istante della giornata, seguendo il fluire lento delle stagioni.
|
|
|
|
Alla Magione Giriodi potrete parcheggiare l’auto nel posto dedicato, varcare il portoncino d’ingresso e lasciarvi condurre dal padrone di casa a vivere un’esperienza arcadica unica, in un tempo e in uno spazio a misura d’uomo. E se siete curiosi, dopo aver riposato tra lenzuola antiche, e assaggiato a colazione marmellate leggendarie, preparate dalle sapienti mani di nonnine che custodiscono tradizioni secolari, potrete viaggiare tra passato e presente seguendo i consigli e le suggestioni che Agostino vi proporrà per visitare i dintorni.
Alla Magione Giriodi si viene per farsi del bene, per recuperare il respiro naturale della giornata, per riassaporare il piacere dei silenzi, dei profumi, per appagare la vista con una gamma pressoché illimitata di colori, per coccolarsi in stanze finemente arredate.
Alla Magione Giriodi convivono con discrezione una solida architettura antica e un’atmosfera autenticamente rurale. Alla Magione Giriodi si degustano e si possono acquistare prodotti locali, sapientemente realizzati, apprezzati da generazioni, controllati e selezionati. Alla Magione Giriodi si soggiorna in ogni stagione: tra le fioriture primaverili dei frutteti del saluzzese, tra le brume autunnali dei vigneti, nel sole dell’estate e tra le nevi invernali, ideale punto di partenza per gite naturalistiche tra le suggestive vallate alpine ai piedi del Monviso e percorsi culturali, alla scoperta dei borghi antichi e lavorazioni artigianali di pregio. È impagabile la qualità del servizio, offerto in maniera discreta e spesso magicamente invisibile. |
|